top of page

Semplificare il Post Vendita con il Catalogo Ricambi 3D

Tutti i plus del Post Vendita, ma senza stress


A partire da fine 2023, il nuovo Regolamento Macchine permetterà ai fabbricanti di macchinari industriali di distribuire la maggior parte della documentazione tecnica in formato digitale e non più cartaceo.


Per noi di Enter il catalogo ricambi 3D rappresenta l’evoluzione del post vendita: infatti, oltre a offrire all’utente un’esperienza di navigazione più coinvolgente, permette all’azienda di risparmiare molto tempo, dato che non è più necessario realizzare i disegni esplosi dei propri prodotti.



Il visualizzatore 3D di Components Engine accorpa i vantaggi di un catalogo ricambi interattivo ai principali strumenti di navigazione di un modello 3D: grazie ai molteplici filtri di ricerca, anche l’utente meno esperto è in grado di individuare i ricambi che gli servono, godendo al contempo dell’esperienza di navigazione 3D.

Isolare un componente, vedere esattamente dov’è montato, ruotarlo per esaminarlo da ogni prospettiva, vedere i suoi dettagli e aggiungerlo al carrello sono tutte funzionalità comprese nei cataloghi 3D realizzati con Components Engine.



L’Editor di Components Engine inoltre permette di collegare i codici di progettazione del modello 3D con i codici ricambio, le descrizioni nelle diverse lingue, i prezzi e la disponibilità, dando anche la possibilità di correggere quelle discrepanze che spesso si generano tra modello 3D e distinta ricambi.


Tutti i plus del Catalogo Ricambi 3D:

  • Niente più carta da stampare

  • Ricambi accessibili online in ogni momento

  • Informazioni sempre aggiornate

  • Consultazione veloce dei pezzi

  • Individuazione del componente facilitata

  • Integrazione a siti web ed e-commerce

  • Fidelizzazione del cliente finale


Se fabbrichi ed esporti macchinari industriali non attendere che la digitalizzazione diventi un obbligo. Agisci fra i primi nel tuo settore, e raccogli per primo i vantaggi!

Contattaci












Sandro Crociani

CEO e Responsabile Documentazione Tecnica

0547 663832


Post recenti

Mostra tutti
Iscriviti al sito

Il modulo è stato inviato!

bottom of page