top of page

Redazione Manuali Uso Digitali per Costruttori di Macchine

Aggiornamento: 14 apr 2023

Risparmia grazie a una documentazione più intelligente


A partire da fine 2023, il nuovo Regolamento Macchine permetterà ai fabbricanti di macchinari industriali di distribuire la maggior parte della documentazione tecnica in formato digitale e non più cartaceo.


Oggi con Enter puoi sfruttare tutti i benefici della digitalizzazione anche per la manualistica tecnica dei tuoi macchinari.

Per esempio potrai stampare un semplice codice QR sul tuo macchinario o sulla dichiarazione di conformità e collegarlo ad un sistema di smart content delivery. In questo modo i tuoi clienti avranno sempre a disposizione l’ultima versione delle informazioni nella loro lingua, sul loro dispositivo, in ogni momento.



La digitalizzazione della manualistica inoltre comporta notevoli risparmi sia sui costi di stampa che di magazzino, questo si traduce anche in un forte impatto positivo per l'ambiente. Ma i vantaggi non finiscono qui. La gestione delle informazioni è molto più semplice e snella grazie alle strutture di contenuti modulari, permettendoti di evitare così costi di traduzione inutili.


Tutti i plus della documentazione tecnica digitale:

  • Razionalizzazione e centralizzazione delle informazioni

  • Aggiornamenti istantanei delle versioni

  • Accesso rapido ai documenti

  • Risparmi sui costi di traduzione, stampa e distribuzione

  • Maggiore visibilità e valore ai tuoi macchinari

  • Fidelizzazione dei clienti utilizzatori

  • Azienda più sostenibile per l'ambiente


Se fabbrichi ed esporti macchinari industriali non attendere che la digitalizzazione diventi un obbligo. Agisci fra i primi nel tuo settore, e raccogli per primo i vantaggi!

Contattaci












Sandro Crociani

CEO e Responsabile Documentazione Tecnica

0547 663832


Post recenti

Mostra tutti
Iscriviti al sito

Il modulo è stato inviato!

bottom of page