top of page

Vero Volley realizza scultura in collaborazione con San Patrignano e Studio Enter

Monza città del Volley


Da aprile 2022 Monza è diventata ufficialmente Città del Volley, grazie ai risultati del Vero Volley, il consorzio con le due prime squadre da anni protagoniste nei campionati di super Lega maschile e serie A1 femminile.

Ad inaugurare il traguardo, una scultura futurista su una delle arterie principali del capoluogo. Una vera e propria rotonda della pallavolo.



Una collaborazione che nasce dall'impegno comune per il sociale


Il progetto nasce dall'idea della Presidentessa Alessandra Marzari, con l'intento di valorizzare il lavoro e i successi del Consorzio.

Un vanto che va però oltre ai risultati sportivi. Ancora più importanti sono infatti i valori che il Vero Volley trasmette a tutti i suoi atleti anche attraverso l'impegno in attività per il sociale.


Lo sviluppo della scultura è stato infatti svolto in collaborazione con la comunità di San Patrignano, che insieme allo Studio Enter ha progettato e realizzato la scultura. Un lavoro di squadra che ha impiegato più di 3 anni di lavoro e 3 tonnellate di acciaio per la realizzazione della struttura chiamata Monza “Città del Volley”.



Tre realtà, un unico progetto


La responsabilità sociale è un valore che accomuna da sempre sia il Vero Volley che Enter. Ed è proprio grazie a questo punto di incontro che è stato possibile lavorare insieme alla comunità di San Patrignano e concretizzare il progetto.


"Da oltre 20 anni collaboriamo attivamente con la comunità di San Patrignano e i suoi ragazzi. Teniamo corsi di formazione e seguiamo progetti comuni come questo. E' bello poter trasformare questi valori in opportunità."

Sandro Crociani, CEO Studio Enter


Il claim del Consorzio ‘Sport, Innovazione e Responsabilità sociale’ fotografa perfettamente il lavoro di squadra dietro a questo progetto più unico che raro.


Contattaci












Sandro Crociani

CEO e Responsabile Documentazione Tecnica

0547 663832

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Iscriviti al sito

Il modulo è stato inviato!

bottom of page