top of page

Redazione Quick Start Guide

Aggiornamento: 14 apr 2023

Ottimizza la documentazione tecnica dei tuoi macchinari


La Quick Start Guide è una guida rapida illustrata che contiene informazioni specifiche di un macchinario, come l'installazione, le avvertenze di sicurezza e la manutenzione.

Grazie alle illustrazioni e pittogrammi che sostituiscono i testi, la consultazione dell'utente è semplice ed immediata. Inoltre, se il macchinario va esportato in altri paesi, non necessita di traduzioni.


E' importante sapere che la Quick Start Guide non sostituisce il manuale d'uso e manutenzione, ma permette di fornire subito le informazioni di base necessarie all'utente per installare e avviare il macchinario in sicurezza.




"Ma quindi che vantaggi offre una Quick Start Guide?"


Tantissimi. Permette di fornire un servizio di qualità al cliente finale e di abbattere gran parte dei costi di traduzione e di stampa per chi costruisce ed esporta in altri paesi il macchinario.

In questo modo il manuale d'uso e manutenzione non dovrà essere fornito fisicamente ma solo in versione digitale, in quanto tutte le informazioni di sicurezza sono già presenti nella guida rapida che accompagna il macchinario.


Se sei un costruttore di macchinari e vuoi abbattere i costi della tua documentazione tecnica, questo è lo strumento giusto per te!


Contattaci












Sandro Crociani

CEO e Responsabile Documentazione Tecnica

0547 663832


Iscriviti al sito

Il modulo è stato inviato!

bottom of page