Cos'è il PNRR e cosa prevede
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) prevede una serie di aiuti di Stato per supportare le aziende italiane nella loro attività di innovazione di processo e/o prodotto.
Questi aiuti sono stati pensati per sostenere la competitività delle imprese, migliorarne l'efficienza produttiva e favorire l'adozione di tecnologie avanzate.
Una partnership per sfruttare al meglio le opportunità del PNRR
Al fine di agevolare l’acquisizione di fondi per i nostri clienti, noi di Enter abbiamo recentemente sottoscritto un accordo quadro di collaborazione e partnership con un importante Competence Center nazionale che gestisce direttamente l’accesso agli “aiuti di Stato” previsti dal PNRR.
I Competence Center si configurano come Soggetti Attuatori, cioè soggetti che provvedono alla realizzazione degli interventi previsti dal PNRR (unici referenti nei confronti del MIMIT) assumendo la responsabilità della gestione delle attività e di risorse sulla base di specifici criteri e modalità stabiliti.
Con questa partnership possiamo quindi offrire ai nostri clienti la possibilità di finanziare tramite PNRR oltre il 50% di eventuali progetti sulla digitalizzazione.
Le opportunità di digitalizzazione per le aziende costruttrici
I progetti consistono nell’erogazione di servizi di consulenza tecnologica di innovazione di processo e/o prodotto. Questi sono finalizzati allo sviluppo di database di informazioni centralizzate e condivise, con sistemi autonomi per la creazione ed elaborazione di contenuti digitali atti alla strutturazione di manualistica tecnica, digitale e smart.
Questo sistema, oltre ad eliminare completamente il supporto cartaceo, riduce il costo di sviluppo di nuovi documenti tecnici e del rilascio di nuove release o aggiornamenti di manuali digitali, smart e multilingua.
I documenti digitali generati dal sistema potranno inoltre essere resi disponibili mediante l’accesso in cloud ad uno specifico repository aziendale.
Se fabbrichi ed esporti macchinari industriali non attendere che la digitalizzazione diventi un obbligo.
Agisci fra i primi nel tuo settore, e raccogli per primo i vantaggi!
Contattaci
Sandro Crociani
CEO e Responsabile Documentazione Tecnica
0547 663832
Comments